Domande Frequenti

In questa pagina troverai le domande frequenti poste dai nostri clienti riguardo i prodotti e servizi offerti da RiparaSmart.

Se non trovi risposta alle tue domande sentiti libero di contattarci.

Chi siamo?

Riparasmart ha un’esperienza più che decennale nella risoluzione dei problemi legati alla riparazione smartphone e tablet. In quest’ottica, e per incontrare ulteriormente le esigenze dei nostri clienti, Riparasmart ha deciso di espandere la propria rete e professionalità online.
Nei nostri laboratori operano i migliori tecnici riparatori pronti ad assistervi con la competenza, professionalità e la disponibilità che ci contraddistingue. Il nostro team, giovane e dinamico, è in grado di garantire interventi accurati in tempi molto contenuti e di svolgere rapidamente ogni tipo di riparazione.

Come si possono ordinare i ricambi?

Nella sezione ricambi del sito si può trovare una vasta gamma di ricambi ed accessori compatibili per i vostri dispositivi. Gli ordini dei ricambi e degli accessori devono essere eseguiti direttamente dal sito internet. Viene garantita la spedizione degli acquisti effettuati entro 24 ore dall’accettazione del pagamento.

Come si può ordinare un intervento di riparazione?

Nella sezione riparazioni del presente sito internet sono riportate tutte le tipologie di interventi di riparazione per Smartphone e Tablet. Dopo aver provveduto a selezionare il tipo di riparazione e aver scelto la tempistica di effettuazione dell’intervento, è sufficiente inserire l’articolo nel carrello e procedere al check out.

Quali marchi riparate?

Ripariamo i più comuni brand sul mercato. Abbiamo una gamma completa di riparazioni per Nokia, Samsung, Apple iPhone e iPad, Huawei, Sony, LG, Motorola. Inoltre supportiamo HTC e la riparazione tecnica di Blackberry.

Quanto tempo è necessario per riparare il mio telefono o tablet?

Scegliendo la riparazione STANDARD le riparazioni vengono effettuate entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto presso i nostri magazzini (tempi di spedizione esclusi). Alcune riparazioni di alto livello possono richiedere più tempo. A questi tempi vanno aggiunti il tempo di trasporto. In media il tempo complessivo dal momento del ritiro alla riconsegna è di 5 giorni. Tuttavia, in alcune circostanze, i tempi di attesa possono essere più lunghi a causa di un livello tecnico superiore necessario o in base alla disponibilità dei ricambi. Scegliendo la riparazione EXPRESS la riparazione è garantita entro 24 ore (tempi di spedizione esclusi).

Come spedire il dispositivo a Riparasmart?

Riparasmart offre GRATUITAMENTE ai suoi clienti la spedizione di “ritiro a domicilio e riconsegna”: in tal caso è garantita la spedizione di andata e ritorno, con prenotazione del corriere effettuata direttamente da Riparasmart e comunicata via email all’ interessato. Il cliente non dovrà fare altro che stampare la lettera di vettura comunicata via mail ed apporla sul pacco pronto per la spedizione. Di tutto il resto si occuperà Riparasmart.

Come preparare il pacco per la spedizione del device a Riparasmart?

Il dispositivo deve essere inviato alla sede di Riparasmart previa rimozione di tutti gli accessori, caricabatteria.

Al fine di consentire un corretto test del device, consigliamo di rimuovere eventuali Codice Pin o Codici di Sblocco, oppure riportare eventuali codici su un foglio, e scrivere il tipo di danno del telefono.

Il proprietario del dispositivo deve provvedere a realizzare un pacco il quale preservi il dispositivo da eventuali danni causati dal trasporto (utilizzare apposito materiale per imballaggi).

Quali garanzie hanno gli interventi di riparazione ed i ricambi acquistati?

A tutela dei Clienti che richiedono un intervento di riparazione Riparasmart garantisce:

Garanzia di 6 (sei) mesi per tutti gli interventi di riparazione vetro ed LCD;
Garanzia di 1 (uno) mese per tutti gli interventi di sostituzione batteria;
Garanzia di 20 (venti) giorni per interventi di pulizia ossidi e interventi di saldatura;
Garanzia di 3 (tre) mesi per tutti gli interventi di riparazioni non specificati nelle categorie sopra riportate.

Nel caso in cui un dispositivo, dopo un intervento di riparazione, presenti un malfunzionamento, deve essere rispedito alla Sede Centrale Riparasmart a totali spese del cliente. Il Device verrà controllato dai nostri tecnici e riparato se difettoso. Non rientrano in garanzia, problematiche che non riguardino l’intervento effettuato dal tecnico Riparasmart, problemi di Software od eventuali manomissioni.

A garanzia del Consumatore, in caso di acquisti di beni o ricambi che risultino essere difettosi, Riparasmart garantisce una garanzia di 3 mesi dalla consegna del bene, tale garanzia deve essere fatta valere entro 1 settimana dalla scoperta del difetto.
A tutela del Professionista/Imprenditore che abbia acquistato beni/prodotti o ricambi che risultino essere difettosi o, che funzionino male, RiparaSmart garantisce una garanzia di 1 (uno) mese dalla consegna del bene che, deve essere fatta valere entro 1 (una) settimana dalla scoperta del vizio.

Nel caso in cui un ricambio risulti essere difettoso, si deve provvedere alla spedizione dello stesso, nel suo imballaggio originale, presso la Sede RiparaSmart. L’articolo verrà controllato dai nostri tecnici e sostituito se difettoso.

Ricambi manomessi o installati non correttamente e, quindi danneggiati, non verranno sostituiti.

Il Cliente deve, al fine di far valere la garanzia a proprio favore, conservare la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino).